Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 20:36

Agenti della Polfer aggrediti alla stazione

I poliziotti sono stati aggrediti da una persona durante un controllo alla stazione di Pistoia. Sono stati ricoverati al pronto soccorso



PISTOIA — Nel pomeriggio tre agenti della polfer di Pistoia, in servizio alla stazione ferroviaria, sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo l'aggressione da parte di un cittadino straniero nel corso di un controllo.

Lo ha reso noto il sindacato di polizia Sap, aggiungendo che "tutto ciò evidenzia come gli agenti della specialità siano privi di adeguati strumenti di tutela atti ad affrontare questo genere di situazioni".

"Da oggi - spiegano il segretario provinciale del Sap, Andrea Carobbi Corso e delegato Sap della polfer di Pistoia Davide Bartolotta - il personale delle volanti della questura è dotato di spray al peperoncino, ma secondo noi dovrebbero esserne dotati anche gli altri poliziotti che svolgono servizio su strada e, come in questo caso, nelle stazioni o sui treni. Siamo certi oggi lo avessero avuto in dotazione il bilancio dei feriti sarebbe stato più leggero". 

Sempre secondo quanto riferito dal Sap, altri poliziotti della questura di Pistoia sono dovuti intervenire in soccorso dei tre agenti della polfer rimasti feriti. "Speriamo che come in altre occasioni - conclude Carobbi Corso - i poliziotti non siano costretti anche a pagare il ticket sanitario per le prestazioni del pronto soccorso: sarebbe davvero una grande beffa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità