Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 09:34

Addio Mukki, soldi freschi al posto del latte

Il Comune ha detto sì al progetto per la nuova centrale del latte d'Italia. Dalla vendita delle quote arrivano entrate per il bilancio comunale



PISTOIA — Anche il voto di Pistoia, azionista nel pacchetto della Mukki con il 18% delle partecipazioni, è stato determinante per far sì che l'assemblea dei soci approvasse la fusione con la Centrale del latte di Torino, per la creazione di un polo alimentare che si vuol collocare subito dietro a colossi come Parmalat e Granarolo.

Gli azionisti della centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno, la cosiddetta Mukki, hanno votato sì alla nascita della nuova società, tranne Livorno.

Per l'amministrazione Bertinelli, che non ha mai nascosto di non ritenere strategica la partecipazione comunale in Mukki, si tratta di una vittoria che potrà portare alla vendita delle quote detenute dal Comune, stimate in circa 4 milioni di euro. Soldi freschi che Palazzo di Giano potrà utilizzare come meglio crede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità