Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 16:25

A Santomato arrivano i carichi da undici del PD

Il circolo della frazione ospita la Festa dell'Unità regionale del PD con ospiti illustri come la ministra Boschi, Pierluigi Bersani e Matteo Orfini



PISTOIA — Maria Elena Boschi e i ministri Orlando, Poletti e Martina. Poi Pierluigi Bersani, Matteo Orfini, Dario Franceschini, Debora Serracchiani, Enrico Rossi.

Sfilano i pezzi grossi del Partito Democratico alla Festa dell'Unità regionale del PD che quest'anno, dal 15 Luglio al 7 Agosto, verrà ospitata dal circolo di Santomato.

Tema della festa "La Toscana che dice sì".

Alcune serate sono ancora in fase di definizione, ma sono già confermate le date dei ministri Maria Elena Boschi, a chiusura della festa il 7 Agosto alle 21, Dario Franceschini (4 Agosto). Il segretario del Pd toscano Dario Parrini (23 Luglio), la vicesegretaria nazionale Debora Serracchiani (6 Agosto). Il presidente della Regione Enrico Rossi presenterà il suo libro (20 Luglio), mentre il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli sarà intervistato il 21 Luglio. Pierluigi Bersani arriverà il 25 Luglio alle 18.30, Matteo Orfini il 5 Agosto alle 21. In attesa di definizione le date dei ministri Martina, Orlando, Poletti.

Sotto il programma con tutte le date.

“Abbiamo avuto modo di conoscere la passione dei volontari di questa Festa e la sua lunga e bella storia - spiega Dario Parrini, segretario regionale del PD che sarà ospite il 23 Luglio - La politica, dai ministri agli amministratori, va nei territori, incontra i militanti e i cittadini nei loro paesi, nelle loro città. E un grande esempio è il lavoro che faranno ogni sera le centinaia di volontarie e volontari con l'unico obiettivo della buona riuscita delle feste, tutti uniti e tutti insieme, con dedizione e spirito di servizio. Anche noi, come loro, dobbiamo prenderci questo impegno: lavorare tutti insieme al di là delle peculiarità di ciascuno per migliorare i nostri territori, la nostra Toscana e la nostra Italia".

Oltre ai dibattiti, diverse le iniziative previste.

Ogni sera sarà attivo uno spazio gestito dai consiglieri regionali per incontrare i cittadini e consegnare materiale informativo sulle attività della legislatura. Un infopoint sarà dedicato al referendum costituzionale.

A tutti gli esponenti politici che interverranno verrà chiesto di sottoscrivere un appello rivolto ai capi di stato e di governo europei per un’Europa che si mantenga luogo di scambio, pace e accoglienza e che non retroceda rispetto all’acquis di Schengen.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità