Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA12°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 20:00

Azienda vivaistica, cancelli chiusi e tutti a casa

La Tesi Ubaldo e Figli cessa l'attività e i lavoratori trovano trovano le porte serrate. Una notizia già nell'aria negli ultimi giorni



PISTOIA — La notizia era nell'aria da tempo: la Tesi Ubaldo e Figli chiude i battenti. Quando si sono presentati davanti ai cancelli, la mattina di lunedì 1 novembre, i dipendenti hanno trovato tutto serrato.

Poi, verso le 11, sono tornati a casa e lì hanno trovato le lettere di licenziamento che nel frattempo erano state recapitate

Notizia accolta male da tutti, per primi i sindacati che parlano di una chiusura "senza nessuna spiegazione". 

"Nessuno aveva detto ai lavoratori di non presentarsi a lavorare stamani - ha detto Fabio Capponi, segretario provinciale Flai-Cgil - un comportamento che noi riteniamo scorretto da parte dell'azienda. Noi abbiamo contestato i licenziamenti e adesso iniziano le procedure per il recupero del credito dei lavoratori, che ammonta a quasi un milione e mezzo di euro, mettendo insieme alle 4 mensilità non pagate anche il trattamento di fine rapporto che a questo punto spetta di diritto ai lavoratori, essendo stati licenziati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca