Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 09 ottobre 2015 ore 18:56

Palagi, l'affondo di Bertinelli

Samuele Bertinelli e Giuliano Palagi

Il sindaco ribadisce le ragioni della scelta del nuovo assessore in seguito al vespaio di polemiche suscitato dalla nomina



PISTOIA — "È del tutto evidente che non avremmo fatto questa cosa se avessimo avuto dei dubbi circa la possibilità di Palagi di svolgere bene il suo lavoro in Acer e il suo impegno nel Comune di Pistoia. Era nell'interesse del Comune avere questa garanzia". 

Lo ha spiegato all'agenzia 'Dire' il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, tornando così sulla nomina come assessore al Bilancio di Giuliano Palagi, che in questi giorni che ha sollevato il dibattito anche in Emilia Romagna. Palagi, infatti, è anche direttore generale dell'azienda di edilizia pubblica di Bologna, Acer. 

"Si tratta di una piccola e strumentale tempesta in un bicchier d'acqua", ha aggiunto, riferendosi alle polemiche del centrodestra sia pistoiese che emiliano-romagnolo. A dire il vero la vicenda è finita anche nel mirino dal consigliere regionale emiliano del Pd Giuseppe Paruolo che l'ha definita "imbarazzante". 

Con Forza Italia, che in Emilia ha interrogato il governatore Bonaccini sollevando dubbi di opportunità sul doppio incarico di Palagi, il sindaco di Pistoia taglia corto: "Non vi sono profili di qualsivoglia inopportunità nè di incompatibilità. Nessuno ha perso diritti civili in questa vicenda- ha proseguito Bertinelli- la questione è stata soppesata debitamente come si fa tra persone serie che hanno responsabilità pubbliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità