Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Toscani in TV lunedì 30 gennaio 2023 ore 12:20

Paese che vai a Pistoia

​Lo storico programma di Rai Uno, partendo da piazza del Duomo, il racconto proseguirà per le meraviglie del centro storico, andando a scoprire



PISTOIA — Le telecamere di Rai Uno portano a Pistoia Paese che vai, il format ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal Ministero della Cultura, che va in onda ogni domenica mattina dalle 9 e 40 alle 10 e 30, arriva a Pistoia.

Livio Leonardi, partendo da piazza del Duomo, condurrà il suo pubblico sulle tracce della leggendaria storia di Pistoia, nell’epoca del suo più grande splendore economico e culturale. Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi, insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo, immergerà il proprio racconto nella storia di Pistoia, e si addentrerà tra le mura di antichi palazzi e importanti edifici religiosi.

Partendo dalla Cattedrale di San Zeno, il racconto proseguirà nell’antico Palazzo dei Vescovi, per arrivare fino al vicino Palazzo comunale e alla Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Le telecamere si sposteranno, poi, all’interno del Palazzo Pretorio e nella Basilica della Madonna dell’Umiltà, che da secoli custodisce un affresco “miracoloso” dedicato alla Vergine Maria.

Le telecamere andranno alla scoperta di location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche.

Infine le bellezze naturalistiche di una celebre montagna toscana, situata a 1.388 metri sul livello del mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità