Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Spettacoli mercoledì 08 luglio 2015 ore 10:15

Musica classica nel giardino del Forteguerri

L'orchestra MaBerliner

Nel programma del concerto dell'orchestra MaBerliner, brani di Strauss, Bizet, Grieg, Elgar, Beethoven e Verdi.



PISTOIA — Stasera 8 luglio alle 21,30 appuntamento con la musica classica nel giardino del liceo classico Forteguerri. Ad esibirsi sarà l’orchestra pistoiese MaBerliner, diretta dal maestro Riccardo Cirri e accompagnata dal mezzosoprano Flaminia D’Agostino. Nel programma del concerto, che fa parte del cartellone del Pistoia Festival, figurano brani di Strauss, Bizet, Grieg, Elgar, Beethoven e Verdi

La onlus Maberliner è nata nel 2007 grazie all’impegno di alcuni studenti, dei loro genitori e del direttore artistico e musicale. L’associazione è aperta a tutti quelli che desiderano coltivare l’interesse per questa disciplina non solo in previsione di una futura professione, ma anche nell’ambito della propria formazione personale e culturale o come hobby. 

Riccardo Cirri, diplomato al conservatorio Cherubini di Firenze, ha diretto orchestre italiane e straniere e dal 2007 dirige la MaBerliner.  Anche Flaminia D’Agostino si è diplomata alla scuola Cherubini. Si è esibita sia come cantante solista, sia in formazioni coristiche. Dal 2006 insegna canto lirico e moderno nel centro di formazione musicale di Pistoia.

La MaBerliner ha suonato in Italia e all’estero, e nel 2009 ha intrapreso un progetto di gemellaggio con altre orchestre europee. 

Il costo dell’ingresso è di cinque euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità