Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 18:04

Musei Civici di Pistoia verso la riapertura

Covid fase 2, in attesa di indirizzi da Mibact e Regione, in corso verifiche sulle modalità per svolgere in sicurezza le visite al pubblico



PISTOIA — In attesa dell’arrivo di documenti e indirizzi precisi da Mibact e Regione Toscana per la riapertura dei musei con le regole per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, i Musei Civici di Pistoia stanno effettuando tutte le opportune verifiche, comprese le valutazioni e le stime sugli interventi di natura tecnica, sulle modalità di riapertura al pubblico per permettere che le visite al ricco patrimonio culturale siano effettuate in sicurezza.

Il Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni riapriranno non appena se ne verificheranno le condizioni, dando ancora la possibilità di visitare la mostra “George Tatge | Il Colore del Caso” a Palazzo Fabroni.

Per quanto riguarda le visite alla Casa-studio Fernando Melani riprenderanno quando possibile per gruppi limitati di partecipanti, su prenotazione.

Orari e modalità di visita saranno resi noti in anticipo rispetto alla riapertura dei musei.

La Fondazione Marino Marini rende noto che, considerate le difficoltà determinate dalla peculiare struttura degli spazi interni del Palazzo del Tau in corso Fedi, appena si realizzeranno le condizioni di legge imposte dall’emergenza saranno consentite visite su prenotazione per piccoli gruppi.

[GALLERY(2)]


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità