Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 08:00

Meditazione e Yoga sui sentieri di Tiziano Terzani

I luoghi che hanno visto l'infanzia e gli ultimi giorni del giornalista e scrittore, e dove è stato girato il film La fine è il mio inizio.



PISTOIA — Dal 10 al 12 luglio, in località Selva in valle Orsigna, è in programma un seminario che unisce la pratica della Meditazione e dello Yoga alla passione per il camminare. 

In questo angolo dell'appennino toscano meta e residenza meditativa di Tiziano Terzani, verranno ripercorsi i suoi sentieri di valle Orsigna, con momenti di meditazione e di lettura di alcuni passi tratti dagli scritti più significativi del giornalista e scrittore, considerati fonte di grande insegnamento per ogni persona che viva in occidente oggi (specie se pratica anche Yoga o Meditazione).

Tiziano Terzani ha rappresentato l'esempio vivente di come una persona, nata e cresciuta in occidente, perfino un po' scettica, possa essere in grado di trasformare la propria vita grazie alle filosofie orientali, allo yoga, alla meditazione

Nell'autunno del 2009 il paese di Orsigna è stato teatro delle riprese del film sulla vita di Tiziano Terzani, intitolato La fine è il mio inizio, tratto dal suo omonimo libro. 

Per informazioni sullo yoga-trek si può contattare il numero 349.8152051.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità