Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 30 gennaio 2017 ore 09:23

"La sanità toscana è un falso mito"

Sono queste le parole di Matteo Mastrini, Coordinatore Provinciale di Forza Italia che attacca il Pd toscano dopo la morte della signora Dora



MASSA — Qualche giorno fa, infatti, una signora è deceduta a causa di assenza di un posto in rianimazione all'ospedale di Pistoia. Per questa mancata disponibilità era stata mandata all'ospedale di Pontremoli ma non ce l'ha fatta.

"Non ci sono parole di fronte all'ennesimo grave episodio relativo alla sanità toscana. E' stata fatta una grande pubblicità ai nuovi nosocomi targati Rossi. Purtroppo però era una pubblicità immeritata perché questi ospedali si sono dimostrati carenti anche e soprattutto in relazione ai posti letto. Il fatto che da Pistoia una persona debba essere ricoverata a Pontremoli la dice lunga".

Sulle possibili soluzioni Mastrini è pessimista: "Enrico Rossi è stato assessore alla sanità. Nell'arco del suo assessorato, grazie al tassa e spendi, i dipendenti sanitari sono divenuti 55mila garantendogli il consenso elettorale che lo ha condotto alla presidenza".

Cambiare l'unica possibilità di svolta: "Oltre ai disastri i buchi Asl hanno certificato l'inadeguatezza e l'incompetenza di Rossi. Tuttavia il presidente è stato rivotato e quindi ci governa. Così come vediamo. Condoglianze alla famiglia della signora Dora."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità