Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 06 marzo 2022 ore 17:00

Esce in escursione e un malore la coglie in quota

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

La donna si è accasciata lungo il sentiero e dal suo gruppo è partito l'allarme attraverso il numero unico d'emergenza 112 che ha attivato i soccorsi



MOLAZZANA — Era uscita in gruppo per un'escursione quando un malore l'ha colta in montagna, a una quota di 900 metri sul sentiero 132, quello che da Vergemoli porta in località Rocchette nel comune di Molazzana. La donna, 62 anni, si è accasciata lungo il tracciato e dal suo gruppo - di cui faceva parte un'infermiera - è immediatamente scattato l'allarme al numero unico d'emergenza 112.

La centrale operativa di 118 di Pistoia / Empoli, dove è presente una nuova figura del soccorso alpino, ha attivato intorno alle 10,30 la stazione di Lucca del Sast che ha raggiunto il luogo indicato nel giro di mezz'ora.

Sul posto la squadra è arrivata con 4 tecnici e un medico anestesista rianimatore che ha prestato le prime cure. L'elisoccorso Pegaso 3 ha quindi provveduto al recupero dell’infortunata e al trasporto presso l’ospedale San Luca di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità