Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 17:32

Laghi primavera, arriva lo stop del ministero

Al centro del documento di 22 pagine, c'è il progetto per la realizzazione delle casse di espansione e del nuovo bacino di Gello



PISTOIA — La commissione tecnica esprime "parere negativo all'esclusione dalla procedura di Via dell'intervento relativo al progetto Opere strutturali di messa in sicurezza idraulica ed approvvigionamento idropotabile in località Gello e  Laghi Primavera".

Si chiude così il documento, visionabile sul sito del Ministero dell'Ambiente. Una decisione attesa da quasi un anno, da quando cioè la documentazione fu depositata nel novembre 2014. Serve quindi l'avvio della procedura di Valutazione di impatto ambientale.

Nel documento della commissione si fa riferimento alla necessità di "sanare carenze documentali" per "valutare se il progetto possa determinare impatti negativi significativi sull'ambiente".

Nelle  pagine che contengono le valutazioni e le considerazioni del Ministero, si fa riferimento anche alle segnalazioni arrivate da cittadini e comitati, alla luce delle quali è necessario "predisporre uno studio idrogeologico di dettaglio". Proprio dalle associazioni e dai privati che vivono sul territorio erano arrivate segnalazioni e richieste di chiarimento, soprattutto sui possibili effetti del progetto sulla falda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità