Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 17:01

Iniziato l'abbattimento di cinque platani

L'intervento dovrebbe concludersi in pochi giorni. Le piante si trovano in via dei Macelli dove verrà effettuata anche la potatura dei platani rimasti



PISTOIA — La decisione in merito all'abbattimento è stata presa dopo una verifica del servizio fitosanitario della Regione che ha rilevato l'esistenza sulle piante del cancro colorato, un parassita che attacca i platani fino a portarli alla morte.

Un secondo controllo, con un successivo possibile abbattimento di altre piante, verrà fatto sui platani di viale Matteotti e via Adua.

L'amministrazione comunale ha espresso l'intenzione di provvedere alla piantumazione di almeno altrettanti alberi rispetto a quelli abbattuti. Nei prossimi giorni sarà anche affidato un incarico esterno ad un agronomo, per una spesa prevista di circa 19.000 euro, per la redazione completa, e la restituzione in forma digitale, di un censimento e di una carta di vulnerabilità di tutte le alberature che insistono su aree comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro