Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 11:29

Inceneritore, i risultati a fine anno

Nota congiunta dei sindaci di Agliana, Montale e Quarrata sull'indagine epidemiologica in corso dal 2013 dopo l'incontro del 5 ottobre



AGLIANA — Arriveranno e saranno divulgati tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 i risultati dell'indagine epidemiologica. A prevederlo sono Asl e Ispo, l'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, dopo l'incontro del 5 ottobre con la Conferenza istituzionale per l’indagine epidemiologica. 

"I dati raccolti ed elaborati dal tavolo tecnico - si legge nella nota - riguardano in primo luogo alcune tipologie di tumori considerate le più significative come il linfoma non Hodgkin e il sarcoma dei tessuti molli, trattati e diagnosticati presso la Asl3, mentre è ancora in corso la valutazione di eventuali nuovi casi che potrebbero essere stati trattati da altre strutture sanitarie. Solo dopo aver definito questi eventuali nuovi casi, l’insieme potrà essere oggetto di analisi statistica e le aree di Agliana – Montale e Serravalle Pistoiese – Quarrata potranno essere confrontate". 

Dall’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni è arrivato l'impegno al totale finanziamento di questo approfondimento dell’indagine. Il prossimo incontro della Conferenza istituzionale è previsto entro gennaio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità