Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 17:00

​In cerca di soluzioni per riaprire Frisco

Da Fipe Confcommercio arriva la richiesta di una norma temporanea che permetta allo storico chiosco di riaprire in attesa del nuovo regolamento



PISTOIA — A fare pressione sulla ricerca di nuove soluzioni per il chiosco chiuso in piazza San Francesco è la Fipe Confcommercio di Pistoia che in una nota spiega come sia necessaria "una soluzione temporanea che permetta all’impresa di lavorare in legittimità, in attesa che venga definita un’apposita disciplina per i chioschi su aree verdi".

La proposta è stata avanzata, si legge nella nota, dal titolare del Chiosco Pablo Biagioli, insieme al sindacato dei Pubblici Esercizi di Confcommercio all’amministrazione comunale. La necessità espressa da Confcommercio è che sia "stabilta una normativa specifica per il settore che possa regolamentare i chioschi storici nei parchi e nei giardini. Un’azione, questa, che richiede senza dubbio un periodo di tempo troppo lungo per l’impresa, la quale non può attendere così tanto per riprendere la propria attività". Per questo, da Fipe-Confcommercio è arrivata la richiesta di un confronto urgente che permetta di trovare una soluzione ponte attraverso la quale il Chiosco possa togliere i sigilli e tornare in attività.

“Insieme a Fipe abbiamo definito alcune possibili soluzioni che comporterebbero modifiche strutturali per il Chiosco e che ne potrebbero consentire la riapertura. – afferma Pablo Biagioni, titolare dello storico Chiosco di Piazza San Francesco – Capisco che i tempi burocratici per l’approvazione di un nuovo regolamento siano lunghi, ma è impensabile che un’impresa debba attendere questi interventi per lavorare. Per questo chiedo al Comune di trovare, insieme, la strada più veloce per poter riaprire regolarmente l’attività. Da parte mia c’è tutta la volontà a cercare un punto d’incontro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità