Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura giovedì 29 giugno 2017 ore 11:22

Il tricolore illumina Pistoia

La sera del primo luglio sarà acceso il tricolore sul campanile di Piazza del Duomo e sarà il simbolo della città capitale della cultura



PISTOIA — Un'illuminazione tricolore sul campanile del Duomo di Pistoia sarà visibile dal primo luglio e illuminerà la città, come simbolo di identità nazionale ma anche senso di appartenenza alla comunità pistoiese.

Una speciale iniziativa ideata e realizzata dal Parlamento degli Studenti della Toscana con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale e la Soprintendenza per i Beni Artistici e Paesaggistici. 

Pistoia, capitale italiana della cultura per tutto il 2017, potrà quindi essere ammirata anche con questa particolarità da turisti e residenti.

L'inaugurazione dell'illuminazione del tricolore italiano sul campanile del Duomo di Pistoia si terrà il giorno Sabato 1 Luglio dalle ore 21.00 in Piazza del Duomo e continuerà per i quindici giorni successivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità