Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 10:45

​I mercati agricoli riaprono ma col contagocce

Via libera alla vendita di frutta, verdura e fiori sulla Sala e a Bottegone ma solo per i titolari dei posteggi e nel rispetto delle norme anti-Covid



PISTOIA — Ok alla riapertura, da oggi, dei mercati agricoli sulla Sala e a Bottegone ma nello stretto rispetto delle norme anti-contagio. Lo ha stabilito il Comune con un'ordinanza emanata alla luce dei provvedimenti governativi e delle ordinanze regionali che consentono la ripresa di queste attività.

Nello specifico, i mercati riaprono dalle 7.30 alle 13.30 dal lunedì a sabato sulla Sala e il martedì e il venerdì a Bottegone.

Possono essere venduti solo i generi alimentari e i prodotti agricoli, inclusi semi, piante e fiori ornamentali da parte dei titolari dei posteggi e limitatamente a coloro che hanno dato la loro disponibilità.

A conti fatti quindi, spiega il Comune, in piazza della Sala è prevista la presenza di 3 banchi, in piazzetta degli Ortaggi 2; nel mercato di Bottegone potranno operare 7 banchi, in quello delle Fornaci, che sarà attivato prossimamente, 6.

Condizione per ripartire è, ovviamente, lo stretto rispetto delle regole per evitare il contagio: il controllo del distanziamento e del flusso della clientela per evitare assembramenti. "Nel caso questi dovessero verificarsi - si legge nella nota del Comue - i titolari dei posteggi sono obbligati a porre in atto iniziative per evitarli, tra le quali l'intervento degli addetti alla sicurezza, come Polizia Municipale, Carabinieri e altri se presenti, arrivando, se necessario, alla sospensione immediatamente dell'attività, previa informazione alla clientela"

Tutto chiuso il 1 maggio come previsto da una specifica ordinanza della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno