Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 20 ottobre 2015 ore 17:35

I lavoratori di Gibus dicono no alla chiusura

Assemblea dopo l'annuncio da parte dell'azienda di voler cessare la produzione nello stabilimento di Serravalle Pistoiese



PISTOIA — I battenti potrebbero chiudersi il prossimo 31 dicembre. Ora i lavoratori impiegati nella sede pistoiese dello stabilimento che produce tende da sole, alzano la voce e spiegano che non ci stanno. 

L'annuncio della volontà di chiudere il sito è stato formalizzato lunedì 19 ottobre dall'amministratore delegato alle organizzazioni sindacali. Immediata l'assemblea dei dipendenti che hanno respinto all'unanimità le intenzioni dell'azienda. I lavoratori hanno rivendicato la strategicità e l'utilità dello stabilimento di Serravalle.

La Gibus spa, nata nel 2012 dal matrimonio di quattro aziende artigianali, cioè Progettotenda di Padova, Verelux di Reggio Emilia, Mocellini di Cuneo e la Viropa di Casalguidi, è una realtà leader nella produzione di tende da sole.

Contro la prospettiva di chiusura e perdita di posti di lavoro, l'assemblea ha deciso di proclamare lo stato di agitazione e otto ore di sciopero con presidio di fronte ai cancelli il prossimo 21 ottobre

In una nota, la Fillea CGIL di Pistoia si associa alla posizione espressa dai lavoratori, giudicando la scelta aziendale "miope e sbrigativa che creerà ulteriore disagio sociale per un territorio già fortemente provato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità