Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca mercoledì 05 agosto 2015 ore 18:06

Guardie giurate: "situazione di estrema criticità"

La denuncia della Uiltucs Uil, dopo il caso del vigilante della Globo aggredito e derubato della pistola in luglio a Buggiano.



BUGGIANO — Una guardia giurata della Globo Vigilanza aggredita alle spalle, immobilizzata, percossa e derubata della pistola

L'episodio è avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 luglio a Buggiano ed è raccontato dallo stesso protagonista attraverso un comunicato stampa della Uiltucs Uil

Secondo il racconto, il vigilante era intervenuto dopo la segnalazione di un allarme ma, appena sceso dall'auto, è stato gettato a terra. Un malvivente lo ha minacciato con un'arma e gli ha rubato la pistola d'ordinanza.

Nella nota della Uiltucs, la guardia aggiunge: "Il mio telefono era stato scaraventato nei campi circostanti, la radio portatile non aveva segnale, ma soprattutto quella veicolare è assente sulle macchine di servizio". 

L'episodio è molto simile a quello accaduto tempo fa a un suo collega a Cerbaia di Lamporecchio, dove un malvivente ha intimato alla guardia giurata di consegnargli l'arma. Ne è nato, in quel caso, un conflitto a fuoco e la peggio l'ha avuta l'aggressore che ha riportato ferite alla spalla e al fianco. 

La Uiltucs denuncia "la situazione di estrema criticità che vige in molti istituti di vigilanza, ben nota anche alle prefetture".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità