Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 26 ottobre 2015 ore 19:35

Sospeso il tavolo di crisi per Gibus

Gianfranco Simoncini

Dalla Regione arriva l'invito rivolto all'azienda per un allentamento della tensione con i lavoratori che stanno protestando contro la chiusura



PISTOIA — Niente tavolo di crisi, almeno per ora. Dalla Regione arriva "un pressante invito affinché l'azienda padovana faccia precedere ogni suo atto dai dovuti incontri sul futuro dello stabilimento di Casalguidi e sulle tutele per i trenta lavoratori". Così si legge in una nota diffusa dalla giunta regionale.

Il motivo della sospensione del tavolo risiede nell'idea che si debba dare tempo ai rappresentanti sindacali di seguire l'evolversi della situazione. Allo stesso tempo ai vertici dell'azienda padovana, intenzionata a chiudere lo stabilimento di Casalguidi entro il 31 dicembre, si chiede di "soprassedere ad atti capaci solo di creare tensione, ferma restando da parte della Regione la disponibilità a essere parte in causa nel confronto tra i soggetti in campo". 

Il tutto, si legge, nella stessa nota, davanti all'allarme "lanciato dalle organizzazioni sindacali di categoria che paventano per domani, da parte dell'azienda, il prelevamento di produzioni giacenti nello stabilimento, al momento chiuso per lo sciopero a oltranza dei lavoratori a difesa del posto di lavoro".

A seguire la vicenda, per la Regione, è Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive e al lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità