Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 18:55

Fulmine cade sui tetti del centro

La saetta si è abbattuta sulla città durante un breve ma intenso temporale. La testimonianza di chi si trovava sul posto



PISTOIA — Ha fatto tremare la città prima per il lampo, poi per il boato il fulmine che ha accompagnato il violento acquazzone che in pochi minuti ha investito la città, provocando anche qualche rallentamento al  traffico del tardo pomeriggio. 

Il fulmine è caduto sui tetti di un palazzo in via Curtatone e Montanara, tanto da costringere i vigili del fuoco ad intervenire per il controllo delle tegole. Qualche danno, ma per fortuna niente di grave. L'ispezione è stata estesa anche ai tetti dei palazzi vicini. I pompieri, peraltro, sono arrivati nel momento di massima intensità del temporale che ha colto di sorpresa molti che si trovavano in centro.

"Abbiamo sentito un'esplosione come, se si trattasse di una bomba - spiega Anna Maria, che in quel momento si trovava lì - poi abbiamo iniziato a vedere calcinacci che cadevano giù dal palazzo e abbiamo capito che era caduto un fulmine proprio a pochi passi da noi".  

Tutto è apparso sotto controllo e nessuno pare si sia fatto male. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità