Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 16:08

Festival Culturidea, un concerto per le scuole

Si svolgerà sabato 21 Febbraio dalle 10 alle 12 presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Sul palco Graziano Uliani e la Mabellini Jazz Orchestra



PISTOIA — Il concerto è organizzato dall’Associazione Cultuiridea e dalla Fondazione Luigi Tronci, in collaborazione con ATP e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ed è patrocinato dal Comune di Pistoia.

L'iniziativa, promossa per ricordare la figura di padre Vittorio Agostini, è un ulteriore tentativo che Culturidea e l'assessorato alla cultura del Comune di Pistoia hanno promosso per sensibilizzare le nuove generazioni alla musica Soul, Jazz e Blues.

Lo spettacolo infatti è interamente dedicato alla storia della musica degli afro-americani. Ed è proprio in questo senso che è stata fortemente voluta la presenza di Graziano Uliani, fondatore, organizzatore, direttore artistico del più importante Soul Festival d’Europa.
La narrazione di Uliani, socio onorario di Culturidea, sarà accompagnata dalle note della Mabellini Jazz Orchesta, diretta dal maestroManolo Nardi. 

Il concerto sarà anche l'occasione per portare concreta solidarietà, tramite un contributo volontario che verrà richiesto a tutti i partecipanti, alle popolazioni martoriate della Repubblica Democratica del Congo, dove Culturidea sostiene e finanzia il centro didattico dedicato alla memoria del Comboniano pistoiese scomparso nel 1991.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità