Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 12:12

Due appuntamenti per 'Coldiretti Pistoia Incontra'

Tecnici e dirigenti dell'associazione incontreranno le aziende agricole di San Marcello e Chiazzano il 24 e il 26 Febbraio per parlare di Pac e Psr



PISTOIA — Saranno dunque i fondi messi a disposizione dalla nuova Pac (Politica agricola europea) e gli imminenti bandi del Piano di sviluppo rurale (Psr), oltre al rinvio delle scadenze di alcuni termini in fatto di trattori agricoli 'vecchi' e all'abilitazione alla guida dei mezzi agricoli contenuto nel decreto 'Milleproroghe',i temi che verranno affrontati nel doppio appuntamento di Coldiretti Pistoia Incontra.

il 24 febbraio a San Marcello Pistoiese, alle 20,30 alla sala Baccarini, le aziende agricole della montagna incontreranno tecnici, esperti, il vicepresidente Giuseppe Corsini, il direttore Vincenzo Tropiano, e il presidente di Coldiretti Pistoia Mario Carlesi;

il 26 febbraio, appuntamento a Chiazzano, nel cuore della valle delle piante ornamentali, alle porte di Pistoia, alle ore 20,30 presso la Casa del Popolo.

“Una necessaria semplificazione degli oneri burocratici a carico degli agricoltori -ha spiegato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia- è proprio il rinvio delle scadenze dei termini per la revisione obbligatoria delle macchine agricole più vecchie e dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’abilitazione ('patentino') all’uso delle macchine agricole.

Questi temi, - ha proseguito il direttore - insieme alle novità fiscali in fatto di Imu agricola, Pac, Psr, finanziamenti alle imprese vivaistiche saranno i temi spiegati alle aziende agricole della Montagna Pistoiese e della Piana a San Marcello e Chiazzano, nei nostri consueti Coldiretti Pistoia Incontra”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro