Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 22:30

Promozione della montagna, c'è un nuovo consorzio

Il consorzio turistico di Confesercenti sbarca sulla montagna pistoiese con eventi e corsi di formazione per promuovere il turismo fuori stagione



CUTIGLIANO — Il consorzio turistico di Confesercenti Toscana Turismo & Congressi approda sulla montagna pistoiese.

Tramite un bando della Camera di Commercio, il consorzio ha ottenuto 30mila euro per la promozione della montagna pistoiese, anche nelle stagioni deboli, primavera e autunno. 

Il progetto prevede, dal 3 al 7 Ottobre, un corso di formazione di orienteering con oltre cento docenti alla Doganaccia e a Pian degli Ontani, due educational di trekking, un portale internet per la montagna, video promozionali con riprese dai droni e un catalogo promo-commerciale, oltre alla partecipazione al Business market day che si terrà al Pistoia Nursery Campus.

Il consorzio fino ad oggi non aveva associati sulla montagna pistoiese, ma dopo le richieste arrivate in Confesercenti hanno deciso di allungare il raggio di azione anche alla montagna. 

L'obiettivo primario è quello di riuscire a promuovere il territorio, portando flussi di turismo e risollevare le aziende dalla crisi. Una delle prime azioni sarà quella di sostenere le ricettive e di ristorazione attraverso aiuti nella ristrutturazione degli edifici.

Oltre ad un supporto agli impianti si risalita, che non potrà prescindere, secondo l'associazione di categoria, da un ampliamento del comprensorio sciistico tramite la creazione dello skipass unico con l’Emilia e il collegamento a mezzo impianti Doganaccia- Corno alle Scale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità