Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 19:13

Nuovi treni Hitachi, sui binari fra tre anni

Presentati alla fiera InnoTrans nella capitale tedesca i primi esemplari dei nuovi treni regionali, fabbricati da Hitachi Rail Italy e da Alstom



BERLINO — Caravaggio, il nuovo treno pendolare che uscirà dagli stabilimenti di HitachiRail a Pistoia è stato presentato in anteprima alla fiera internazionale InnoTrans a Berlino.

Alla presentazione ufficiale erano presenti l’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante e i manager dei due gruppi costruttori: Maurizio Manfellotto per HRI e Michele Viale per Alstom. I partecipanti all’incontro hanno potuto vedere in anteprima i video di presentazione dei convogli.

Caravaggio è composto da cinque carrozze, è lungo 136 metri e largo quasi tre: il nuovo treno regionale ha una capacità complessiva di trasporto di 656 passeggeri su doppio piano.

L'ad di Trenitalia Barbara Morgante ha precisato che l’intenzione dell'azienda è di portare i prototipi del treno Caravaggio alla prossima edizione di InnoTrans, nel 2018. A inizio 2019 è previsto il debutto sui binari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno