Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PISTOIA10°15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 19:11

Appello dell'Enpa per dei cani maltrattati

Due ragazzi utilizzavano una cagna con dei cuccioli per chiedere l'elemosina e li offrivano in regalo in cambio di pochi spiccioli



PISTOIA — L'episodio, a quanto ha denunciato l'associazione per la protezione degli animali, è avvenuto nel centro della città.

Gli animali sfruttati erano una vecchia cagna e sette cuccioli di circa 40 giorni, che a malapena si reggevano in piedi. 

Alcuni cittadini, indignati e impietositi per lo stato in cui versavano i poveri animali, hanno chiamato l'Enpa di Pistoia che ha chiesto l'immediato l'intervento della polizia municipale. 

Alla vista dei vigili i due ragazzi hanno fatto perdere rapidamente le loro tracce.

"Secondo il regolamento di tutela degli animali del Comune di Pistoia, uno dei più attenti in Toscana rispetto a questo tema -, ha affermato la presidente dell'Enpa Pistoia Rossella Ghelardini- i cuccioli e la madre dovevano essere sequestrati e portati al sicuro in canile. A questo punto non ci resta che fare un appello ai cittadini che ci aiutino a ritrovarli, - ha concluso - è una corsa contro il tempo ma dobbiamo riuscirci visto che ne va della vita di questi poveri animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità