Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Lavoro mercoledì 28 gennaio 2015 ore 12:16

AnsaldoBreda, Finmeccanica punta su Hitachi

Il consiglio di amministrazione ha incaricato Moretti di trattare la cessione ai giapponesi. Rossi: "Niente spacchettamenti, intervenga anche Renzi"



ROMA — L'offerta presentata dal gruppo Hitachi è stata considerata più interessante rispetto a quella dei cinesi di Insigma e l'amministratore delegato ha ricevuto il mandato per "proseguire le negoziazioni con l'obiettivo di raggiungere al più presto una conclusione favorevole".

Questa nuova tappa della vicenda AnsaldoBreda è stata commentata con favore dal presidente della Regione Enrico Rossi, soprattutto per le prospettive che si sprono per lo stabilimento di Pistoia.

"A me non interessa che siano i giapponesi o i cinesi ad acquisire AnsaldoBreda nè l'offerta economica - ha dichiarato Rossi - Mi interessano il piano industriale, gli investimenti, gli impegni per l'occupazione e l'effettiva volontà degli acquirenti di ricostruire, partendo dall'enorme storia di Breda, un polo produttivo europeo e mondiale".

"Nei prossimi giorni, insieme al sindaco Samuele Bertinelli, chiederò un incontro con il premier Matteo Renzi - ha aggiunto il governatore - Credo che anche il governo debba sottolineare la volontà di ricreare un polo ferroviario realmente competitivo".

"Ritengo anche molto importante che non vengano cedute separatamente le due società AnsaldoBreda e Sts - ha concluso Rossi - Ho comunque fiducia in Mauro Moretti, in questi mesi non ha avuto fretta di vendere e credo che stia agendo bene".

Rossi ha ricordate che la Toscana è l'unica regione italiana ad avere istituito formalmente un distretto ferroviario. Sempre la Regione ha partecipato alla realizzazione del Centro per la sicurezza di Rfi a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità