Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 08:41

Via alle domande per il Pacchetto Scuola

studenti

C'è tempo fino alla fine di Maggio per accedere al contributo per acquistare libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici



AGLIANA — Via alle domande per il contributo del Pacchetto Scuola per l'anno scolastico 2021-2022. Anche ad Agliana è aperto il bando per accedere al sostegno rivolto agli allievi e allieve delle scuole secondarie di primo e secondo grado o di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica tra acquisito libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici di studenti/studentesse appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili.

La richiesta di accesso alla misura può essere presentata da oggi e fino al 31 Maggio, e bando e modulistica si trovano sul sito istituzionale del Comune di Agliana. Possono fare domanda le famiglie con figli iscritti per l'anno scolastico prossimo a una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale, e con un Isee non superiore a € 15.748,78. Chi non fosse in possesso della certificazione Isee, può indicare gli estremi della Dichiarazione Sostitutiva Unica (numero e data presentazione) presentata nel 2021. 

Il Pacchetto Scuola è un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. Pertanto la domanda per ottenere dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno risiede e non dove è situata la scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioniere delle tv private ha creato TVL Pistoia. E' stato presidente nazionale delle tv cattoliche CORALLO e del MAIC Fondazione in aiuto dei disabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità