Indietro

​Anziano esce di casa e finisce sulla provinciale

L'uomo di 72 anni è stato ritrovato dalla polstrada mentre vagava a piedi in stato confusionale sulla strada provinciale verso Agliana

AGLIANA — La polizia stradale di Pistoia ha soccorso un uomo di 72 anni che vagava a piedi, confuso, lungo la strada provinciale che porta ad Agliana. 

La moglie era preoccupata poiché il marito, che soffre di vuoti di memoria, era uscito da casa senza far rientro per il pranzo e lei, temendo il peggio, ha lanciato l'allarme. 

La centrale operativa della polstrada ne ha diramato la descrizione, indicando anche come era vestito e una pattuglia della sezione di Pistoia si è messa a cercarlo. I poliziotti hanno scandagliato tutte le strade vicine all'abitazione dello scomparso, fino a che lo hanno rintracciato nei pressi di un supermercato: stava bene, anche se un po' confuso. Il 72enne, infatti, non riusciva a ricordare come avesse fatto a raggiungere quel posto, distante quasi quattro chilometri da casa sua. La pattuglia lo ha tranquillizzato e accompagnato in ufficio, dove poi è arrivata la moglie che lo ha riportato a casa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it